Specialità dello chef a Giugliano in Campania a Napoli

Succulenti prelibatezze preparate dallo chef

La cucina campana, come d'altra parte numerose cucine italiane, sono molto ricche per gusto e varietà e sono note nella zona le specialità dello chef di Giugliano in Campania a Napoli per il loro essere prelibate e originali. Numerosi i piatti tipici locali che il cuoco propone prestando sempre massima attenzione agli ingredienti e alla provenienza degli stessi che vengono garantiti freschi e genuini per piatti e ricette dal gusto inconfondibile. Sono numerosi i clienti che ormai da anni si affidano alle mani esperte dello chef napoletano che assicura sapori locali ottimi e piatti della tradizione che vengono rivisitati in chiave moderna senza mai tradire la loro storia e i loro sapori. 

Nota a livello mondiale, la cucina campana è una dele più rinomate in Italia e all'estero, oltre ad essere anche una delle più antiche. Anguille marinate, bruschette farcite in modi variegati, pizza, calzone ripieno, la caprese, il cardone, il casatiello, i friggitelli, gli gnocchi alla sorrentina, le cozze, la minestra marinata, la maccaronara, la milza, le mozzarelle in carrozza, i paccheri al ragù, la panorra, la pasta e fagioli, la pasta e ceci, la parmigiana di melanzane, le crocchette di patate, i polpi alla Luciana, le frittelle, le frittelle di fiori di zucca, la pasta alla Nerano, la pizza fritta con ricotta e ciccioli, il sanguinaccio, gli spaghetti alla puttanesca, gli spaghetti alle vongole, quelli sciuè sciuè, taddi e fave, la zuppa di cozze e minestra di cocozza longa. 

Sono queste alcune delle peculiarità locali che rubano il cuore dei clienti che scelgono la qualità e le specialità dello chef di Giugliano in Campania a Napoli. A queste prelibatezze salate si aggiungono poi i dolci, preparati da pasticceri profesionisti che assicurano il massimo gusto e la massima freschezza degli ingredienti. Tra le numerose proposte spiccano senza dubbio le zeppole tipiche di Benevento, gli struffoli, la sfogliatella napoletana, la pastiera, i fiocchi di neve o nuvole, le delizie al limone e i famosi babà.